Home / Opel Corsa: arrivano i motori ibridi a 48 volt.

Opel Corsa: arrivano i motori ibridi a 48 volt.

03 Aprile 2024

Opel Corsa: arrivano i motori ibridi a 48 volt.

La versione ristilizzata della Opel Corsa è ora disponibile anche con i nuovi motori 3 cilindri turbo 1.2 Hybrid da 100 o 136 CV. Prezzi da 23.400 a 28.950 euro.

SOLO AUTOMATICA – Cresce la gamma motori della nuova Opel Corsa, che è stata recentemente rinnovata nello stile e nella dotazione tecnologica, con l’arrivo del 1.2 Hybrid già disponibile sul altri modelli del gruppo Stellantis.

Si tratta di una nuova generazione del 3 cilindri turbo con catena di distribuzione al posto della cinghia, sviluppato appositamente per l’applicazione ibrida e abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sei marce che contiene all’interno un motore elettrico da 28 CV, a sua volta alimentato da una batteria a 48 volt.La Opel Corsa Hybrid viene proposta in due livelli di potenza: 100 o 136 CV.

SI USA TANTO L’ELETTRICO – Secondo la Opel il nuovo motore ibrido è in grado di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di circa il 18%, con vantaggi concreti soprattutto nell’utilizzo cittadino. Inoltre, a basse velocità, il sistema ibrido dovrebbe consentire alla vettura di procedere con il solo motore elettrico fino al 50% del tempo in città.

LA DOTAZIONE – La dotazione della Opel Corsa Hybrid prevede il cruscotto digitale opzionale (di serie su Corsa GS), dove vengono riportate anche specifiche indicazione sul sistema ibrido, come il flusso di energia tra batteria, motore a benzina e ruote, oltre che sullo stato di ricarica della batteria. Inoltre, è presente un sistema multimediale basato su un display touch dI 10 pollici.

Ricca la dotazione di sistemi di assistenza alla guida (ADAS), che, tra le altre cose, prevede la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo, il lettore dei segnali stradali, e il sistema d’allarme del traffico posteriore. Mentre sono optional i fari a matrice intelli-lux led con 14 unità a led.