Home / Pronti all’uscita di MG3?

Pronti all’uscita di MG3?

28 Febbraio 2024

Pronti all’uscita di MG 3??

Ecco come sarà!

Una nuova utilitaria arriverà in Italia nella primavera del 2024 per sfidare le storiche protagoniste del mercato. Si chiama MG 3 e arriva dalla Cina.

Arriverà in Italia da maggio del 2024 ed entrerà in un settore del mercato storicamente dominato da vetture come Renault Clio, Peugeot 208, Volkswagen Polo e Toyota Yaris.

Viene dalla Cina e ha grandi ambizioni non solo per l’Italia, ma per l’intero mercato europeo: si chiama MG 3 e siamo in grado di anticiparne con grande precisione lo stile.

La MG 3 sarà lunga circa 4 metri e promette spazio abbondante e un equipaggiamento di primo livello: gli esemplari catturati dalle foto spia durante i test mostrano perfino le bocchette dell’aria posteriori, una vera rarità su vetture di questo segmento.

Rispetto alla MG 3 prima serie, lanciata nel 2011 e mai arrivata in Italia, la seconda generazione mette in mostra forme più arrotondate, un cofano più profondo fari triangolari posizionati sopra una grande presa d’aria.

Nella parte posteriore il portellone è scavato e lo scarico, visibile nel diffusore, mette in chiaro che sotto al cofano viene montato un motore termico.

Sicuramente la MG 3 sarà spinta da un motore full hybrid, probabilmente derivato da quello montato sulla crossover VS (non importata in Europa).

Si tratta di un 1.5 a benzina affiancato da un propulsore elettrico che nel caso della VS eroga una potenza di sistema di 177 CV. Ad inviare la trazione alle ruote anteriori dovrebbe essere un cambio automatico E-CVT.

Non sono escluse anche varianti mild hybrid, mentre invece non dovrebbe essere prevista una versione completamente elettrica.

Pronti a scoprirla?